Vai al contenuto

Chi è Teodoro Grimaldi, attore di Vincenzo Malinconico avvocato

Palcoscenico

Leggendo la storia di Teodoro Grimaldi la prima parola che viene in mente sarà probabilmente passione, semplicemente contagiosa.

I sogni che si fanno da bambini ci seguono sempre. Questa frase, “rubata” dal film La tigre e il dragone (la pronuncia il guerriero nomade Nuvola nera, ovvero Chang Chen), è entrata nel mito per la profonda verità in esso contenuta. Anche se cresciamo, e le circostanze ci costringono a prenderci carico di molte responsabilità – alcune delle quali nemmeno immaginavamo – i sogni restano il motore, la sveglia che ci dà la carica ogni giorno, nella speranza di poterli realizzare o perlomeno di avvicinarsi, anche di un solo passo. Perché spesso dietro quel singolo passo si nasconde parecchia fatica. E proprio dal basso è partito Teodoro Grimaldi, rampante attore coinvolto in ambiziose opere, di cui si comincia a sentire parlare. Malgrado la sua prima professione sia un’altra non ha mai abbandonato le velleità e i traguardi raggiunti dimostrano, senza dubbio, quanta ne abbia percorsa di strada.

Teodoro Grimaldi: biografia e carriera

Di origine campane, nasce a Napoli l’11 aprile (non sappiamo l’anno esatto), sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Si diploma all’Itis Galileo Ferraris, prima di intraprendere un percorso nella meccanica. A lungo esercita la professione di libero professionista, fino a quando, nel 2006, non passa a Formel D, un’azienda tedesca fornitrice di servizi globali inerenti all’industria automobilistica e alla fornitura di componenti.

Ma la passione di recitare non svanisce, tanto che nel 2020 appare in Ultras, film d’esordio di Francesco Lettieri, dov’è un tifoso diffidato. Inoltre, ha una piccola parte nella pellicola Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani

Poi viene il turno delle serie tv, nello specifico di Diavoli, scritturato per l’ottavo episodio nelle scene girate a Cetara. Qui si cala nei panni di uno dei ragazzi del paese con alcuni conti in sospeso con Massimo Ruggero, vale a dire Alessandro Borghi. In Vincenzo Malinconico avvocato dà, invece, corpo al primo agente di polizia penitenziaria in Tribunale.

Teodoro Grimaldi: la vita privata

Sposato dal 9 luglio 2004 (non è dato conoscere il nome della moglie), ha avuto dalla compagna due figli: Vittorio e Patrizia. Presente sia su Instagram sia su Facebook, abita con la famiglia a Napoli, mentre non sono disponibili informazioni sul patrimonio.

4 curiosità su Teodoro Grimaldi

– Ha avuto un’esperienza di lavoro in Ferrari.

– Da ragazzo ha provato a entrare come concorrente nella primissima edizione del Grande Fratello, andata in onda nel 2000.

– Sui profili social ha caricato diverse foto in compagnia di Borghi e del resto della troupe di Diavoli, con la quale si è trovato benissimo.

– Trovarsi a recitare e scambiare delle battute sul set di Vincenzo Malinconico avvocato con professionisti della bravura di Massimiliano Gallo e Tony Laudadio la definisce un’emozione stupenda.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2022 14:43

Chi è e che lavoro fa Luca Sabbioni, il marito di Natasha Stefanenko